sabato 17 gennaio 2009
Concorso Cerco Parole 2009
"Quella mattina mi sentivo la febbre addosso, non avevo propio voglia di uscire."
Faceva molto freddo, un freddo cosi non c'era mai stato!
Tutto era diventato ghiaccio puro automobili, case, strade... Avevo tanta paura e sentivo quella frebbe addosso che non se ne voleva andare.
Era poca ma fastidiosa non sapevo cosa fare, sarei dovuto andare a scuola ma avevo tanto terrore di varcare la porta di casa e rimanere un cubetto di ghiaccio! Ero isolato da tutto mi iniziavano a venire i brividi e la febbre iniziava a salire.
Ad un tratto tutto diventò nero, un forte vento di brillantini colorati in un istante mi trasportò in un posto incantato chiamato "FEBBRUS" del Re della febbre.
Ero spaventato e molto stanco sentivo la temperatura corporea altissima!
Tutti gli aiutanti del Re erano dei termometri viventi! Ero rimasto alluccinato, si chiamavano "ISPIRIN", un tratto caddi a terra ero bollente la febbre era alta!
Mi risvegliai imprigionato in un termometro mi alzarono le braccia ero rintontito, venne giù dall'alto una protezione fatta di mercurio. Tutto iniziò a ondeggiare fino a capovolgermi, volevano trasformarmi in un termometro vivente.
Mi feci coraggio, urlai a squarciagola "BASTA!" tutto si fermò e mi trovai nel mio letto caldo a dormire, non era un sogno ma la realtà. Quella mattina mi sentivo la febbre addosso, non avevo propio voglia di uscire!
Anthony Gaeta I.P.S.I.A Francis Lombardi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento